di Giorgio BICOCCHI

Due anni fa, il giorno della Liberazione, la Lazio Rugby sbancò il mitico campo del Petrarca Padova. Chissà se il ricordo di quell’impresa assista sabato il XV biancoceleste che, in Veneto, affronta la terza in classifica del Campionato Eccellenza. Lazio penultima, vero, ma graduatoria molto compressa, con il sesto posto che dista appena più di una vittoria. Tuttineri logicamente favoriti ma la Lazio, per il tramite dei bonus, potrebbe pure acciuffare punti essenziali in ottica-salvezza.

Calcio a 5 maschile

Venerdì sera Lollo Napoli-Lazio alle ore 20,45 (diretta tv su Sportitalia). Incrocio oggettivamente improbo per le Aquile di Mannino che affrontano un gruppo ricco di qualità. Partita terribile che precede di una settimana lo scontro-diretto contro la Came Dosson, salvezza in palio. Lazio che si appresta, dunque, a vivere i giorni decisivi della propria stagione.

Calcio a 5 femminile

Compito durissimo per le ragazze di Chilelli, di scena domenica (ore 16) al Palaolgiata contro la formazione imbattuta del futsal: l’Olimpus di Lucileia e Dayane. La Lazio è reduce dalla bella vittoria contro il Kick Off e non ha nulla da perdere. Il pronostico, oggettivamente, sembra congiurare ma è pur sempre un derby, con tutto ciò che di misterioso ne consegue. Rebe, D’Incecco e Benvenuto: ecco dove, in attacco, la Lazio proverà a pungere.

Atletica Leggera

Eleonora Bonanni è stata designata come atleta rappresentante regionale Fidal Lazio al “Cross del sud 2017”, in programma domenica a Caserta. Rinaldi Tufi, Caggiano e Screpanti al via a Terni della “Maratona di San Valentino”. Aquile domenica ai nastri pure della “Rock e fun”, ad Ostia, ed, a Formello, in una gara di cross.

Pallavolo

Turno agevole per la Lazio che, reduce da un poker di vittorie, affronta domenica (ore 18, Pala Luiss) il Sales, ultimo nella classifica di Serie C. I biancocelesti, terzi, vorrebbero avvicinarsi alla piazza d’onore della graduatoria.

Calcio Femminile

Domenica Lazio impegnata a Civitavecchia nella gara di ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia. All’andata le biancocelesti hanno vinto per 5 a 1: ottima dote, pertanto, da difendere senza stress.

Pugilato

Sabato sera interessante riunione (primo match alle ore 19) sul ring di via Biccari, con i pugili biancocelesti grandi protagonisti.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.