di Giorgio BICOCCHI

Pokerissimo per entrambe: calcio a 5, in alto i calici. La formazione di Mannino supera di slancio il Latina in un derby acceso. Il giovane Fortini segna una doppietta, il portiere Laion chiude ogni spiffero mentre il ritorno in campo di Giasson ha donato alla squadra fosforo ed esperienza. Vittoria di importanza capitale. E venerdì anticipo su Sportitalia, alle ore 20,45, in casa della Lollo Napoli.

Cinquina anche per le ragazze che a Fiano hanno demolito le lombarde del Kick Off nella Fase Gold. La spagnola Rebe, con una doppietta iniziale, ha spianato la strada al successo. Gol anche per Pomposelli e Capitan Benvenuto (due). Lazio letale sottoporta, convincente anche sotto la linea della palla. Domenica prossima ecco il grande derby contro l’Olimpus di Lucileia. Soddisfazione, intanto, per la convocazione in azzurro delle giovanissime Barca, Amici e Tirelli, ennesima constatazione di un vivaio biancoceleste in superba crescita.

Pallanuoto

Non sono bastati coraggio e orgoglio alla Lazio per battere la Canottieri Napoli, che si è imposta la Foro Italico per 11 a 9. Triplette per Leporale e il giovane Vitale ma i partenopei, quarti in classifica, non hanno deragliato nei momenti topici della sfida. La Lazio resta penultima in A1: riprenderà a giocare mercoledì 22 a Siracusa contro l’Ortigia nel primo scontro-diretto del girone di ritorno.

Pallamano

Una buona Lazio ha superato 27 a 22 Capua: tre punti importanti nella classifica di A2. I biancocelesti salgono a quota 14, in linea con i programmi stagionali.

Pallavolo

Continua la scia positiva della Lazio Volley: quarto tre a zero di fila inflitto agli avversari e terzo posto confermato nella classifica del girone B della serie C. E domenica altro turno interno da sfruttare. La squadra punta al secondo posto che significherebbe un tabellone dei play-off piu’ morbido.

Footgolf

Andrea Piscopo si conferma il miglior giocatore italiano del momento: dopo aver vinto in Toscana, l’atleta biancoceleste sbanca in Puglia l’Apulia Footgolf.

Calcio Femminile

Nella gara di andata della Coppa Italia, la Lazio ha segnato cinque reti alla Vis Tirrena Civitavecchia, ipotecando il passaggio alle semifinali. Tomassetti, Di Vito, Celli, con una doppietta, e Grassi le marcatrici. Domenica prossima la gara di ritorno, con la Lazio che esibirà una bella dote.

Atletica Leggera

Superba prestazione di Giorgio Bizzarri, trionfatore della Corri Fregene. Attisani il migliore delle Aquile nella Mezza Maratona di Barcellona. Nono assoluto Cavassini nel Challenge di Ariccia.

Scherma

Esordio in una prova di Coppa del Mondo di spada per Susan Maria Sica mentre gli Under 14 Formiconi, Monteferri e Pagano hanno colto un terzo posto nel Gran Premio Giovanissimi.

Bowling

Da mercoledì a domenica al Brunswick prima fase regionale della Coppa Italia a squadre con diversi atleti della Lazio.

 

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.