di Giorgio BICOCCHI

La speranza correrà forte tra il pomeriggio e la sera di sabato prossimo lungo la direttrice Foro Italico-Fiano Romano. Inizia la pallanuoto (ore 18), impegnata nella Piscina dei Mosaici contro la Canottieri Napoli, formazione attualmente quarta nella classifica di A1, senza stranieri ma con tanti, bravi giocatori nostrani. Partita che parrebbe chiusa per i biancocelesti, penultimi. Bisognerà però sfidare la sorte, provando a confezionare la gara perfetta.

Alle 20, poi, a Fiano, il calcio a 5 maschile propone il derby tra Lazio e Latina. Pontini pericolosi: sono quinti in classifica, avendo segnato il doppio di reti dei biancocelesti. Lazio ultima in graduatoria, preoccupata per il proprio futuro. Gara-chiave, inutile sottolinearlo. Il coach Mannino prepara una squadra da combattimento per cercare di propiziarsi il derby.

Calcio a 5 femminile

Domenica (ore 17, Fiano) c’è Lazio-Kick Off per la seconda partita della Fase Gold. Tutte e due le squadre hanno perduto all’esordio: chi steccherà ancora, in pratica, veleggerà nelle retrovie. Le lombarde sono squadra di classe ma la Lazio – se vuole ritagliarsi un posto al sole nel tabellone dei play-off – deve riscattare il passo falso contro la Statte. Rebe, Benvenuto, D’Incecco, Duco, Agnello: ecco da chi ci si attende l’acuto.

Pallamano

Importante la gara che, in A2, attende la Lazio di Pino Langiano: alle 18 di sabato, a Settecamini, arriva la cenerentola del girone, Capua. Bisogna vincere per blindare il quarto posto in classifica.

Pallavolo

Alle 17 di domenica (Pallone A di Piazza Mancini), la Lazio Volley andrà a caccia della quarta vittoria di fila ospitando Civita Castellana. Cinque punti di distacco separano le due formazioni, con la Lazio che, terza, vorrebbe dare l’assalto al secondo posto.

Calcio Femminile

Gara di andata dei quarti di finale di Coppa Italia in programma domenica pomeriggio ad Ottavia tra la Lazio e il Civitavecchia. Partita di ritorno tra sette giorni, con le aquilotte che meditano di vincere con un buono scarto di gol per schivare una possibile imboscata. 

Atletica Leggera

Nella mezza maratona di Barcellona, la Lazio domenica schiererà Rigodanza, Fortunati, Attisani e De Simone. Aquile presenti anche al via della “Corri Fregene” e del “Trail dell’Argentario”, a Porto Santo Stefano. 

Tetrathlon

Nel Trofeo Assoluto Open di tetrathlon (scherma, nuoto e combined) subito un bel bronzo per Elena Micheli, grande prospetto biancoceleste ed azzurro.

Altre notizie

Il rugby torna sabato prossimo con Petrarca-Lazio. Calcio a 8 lunedì sera a caccia della quattordicesima vittoria in Serie A2. Domenica pomeriggio, a Lungotevere Dante, secondo camp stagionale dei Marines, in preparazione all’avvio della Prima Divisione di Football Americano.

 

LASCIA UN COMMENTO