Ai microfoni di Lazio Style Channel, 233 di Sky, è intervenuto il responsabile del marketing biancoceleste Marco Canigiani.




“E’ stato appena ufficializzato il nostro rinnovo contrattuale con la Macron: un matrimonio che durerà almeno 10 anni, siamo molto felici per questa notizia. Da oggi quindi verranno sviluppati nuovi progetti con l’azienda bolognese.

Ci saranno delle sorprese in futuro riguardo le maglie della squadra biancoceleste. Ci sarà una chicca, in una delle maglie della prossima stagione, che piacerà ai nostri tifosi. Non possiamo svelare nulla, ma la nuova collezione sarà molto bella.




Questo contratto ha già portato qualche trofeo e qualche finale al club. Le statistiche e le percentuali registrate in questi anni vissuti con la Macron sono molto positive. Questo accordo prevede ulteriori sviluppi sulla nostra rete commerciale e sulla distribuzione del nostro prodotto. Abbiamo in programma l’apertura di nuovi punti vendita nella città per rinforzare la nostra presenza con il coinvolgimento di Macron. Ci sarà un restyling dei nostri punti vendita e verranno effettuati ulteriori investimenti sulla nostra rete vendita.

Il vantaggio è quello di operare con un’azienda di dimensioni come quelle di Macron; ci permettono di personalizzare il nostro prodotto. Alcune aziende, invece, standardizzano il prodotto per vari club. In questo modo, invece, riusciamo a produrre a seconda delle necessità del mercato e del club. In tutti questi anni le maglie della Lazio hanno riscosso successo perché rispecchiavano i gusti dei nostri tifosi. Quelle del prossimo anno saranno altrettanto apprezzate, saranno innovative pur mantenendo elementi legati alla tradizione”.

Questo il comunicato ufficiale del club:




La S.S. Lazio S.p.A. (per il tramite della propria controllata S.S. Lazio Marketing & Communication SpA) e Macron annunciano, con reciproca soddisfazione, il rinnovo dell’accordo di sponsorizzazione tecnica tra il brand leader in Europa nell’active wear e il club biancoceleste: ancora insieme fino al 2022.

Macron si afferma sempre di più tra i major player nel mondo delle sponsorizzazioni tecniche. Per Macron lo sport è sinonimo di fatica, sudore e forza di volontà. “Work hard. Play harder” per l’azienda non rappresenta solo un pay-off, ma una vera e propria filosofia che ispira le attività sviluppate per le squadre, gli atleti e le atlete con cui collabora, progettando per loro prodotti tecnici di alta qualità. Grazie a questo approccio l’azienda bolognese si è vista confermare nuovamente la fiducia della società capitolina.




Una partnership iniziata nel 2012 che ha generato moltissimi progetti e iniziative di successo. Progetti e collaborazione sono la chiave vincente di questo sodalizio, che anche per il prossimo quinquennio proporrà molte idee e novità di forte impatto, come il restyling dei Lazio Style 1900 Official Store e l’individuazione di nuovi punti vendita nella città di Roma.




Un rinnovo che conferma il grande lavoro che abbiamo svolto insieme e che ha visto sviluppare nel tempo una serie di prodotti che hanno sempre riscontrato il favore del club e dei tifosi. – dichiara Gianluca Pavanello, A.D. di MacronInsieme alla squadra biancoceleste il nostro ufficio stile continuerà a progettare collezioni di grande sartorialità e tecnicamente all’avanguardia, esaltando il prestigio di uno dei club italiani di più grande storia e forte tradizione. Siamo certi che il nuovo accordo saprà regalare, sia a noi che alla S.S. Lazio, numerosi successi.“

La soddisfazione per il prolungamento della partnership traspare anche dalle parole del Presidente della Lazio Claudio Lotito:




La decisione di rinnovare per ulteriori cinque anni testimonia la fiducia reciproca nei programmi delle due aziende. Con Macron – continua il patron biancoceleste – abbiamo in programma un ulteriore sviluppo della rete commerciale e progetti importanti che andranno al di là della semplice sponsorizzazione tecnica”.

(fonte sslazio.it)




LASCIA UN COMMENTO