di Giorgio BICOCCHI

Calcio femminile e volley nobilitano il fine settimana biancoceleste. Le ragazze infliggono alla Vis Roma Nova la prima sconfitta stagionale, raggiungendola in testa alla classifica del girone A della Serie C. Lazio avanti però in virtù dei risultati conseguiti negli scontri-diretti. Di Di Vito e Grassi le reti, in rimonta, delle biancocelesti. Che ora puntano alla Serie B.

La Lazio Volley, invece, ha centrato a Pomezia la terza vittoria consecutiva confermando il terzo posto solitario nella graduatoria del girone B della Serie C. Blitz di importanza capitale alla vigilia di due turni casalinghi non particolarmente impegnativi. Lazio concentrata sin dall’avvio, senza macchia in ricezione e ficcante in attacco.

Pallanuoto

La Lazio tiene orgogliosamente testa per un quarto al Brescia, vincendo pure il primo parziale. Tripletta di Leporale in avvio. Poi i lombardi, come un diesel, cominciano a giocare e a tirare verso la porta di Correggia. Non c’è stata, da allora, più partita, come il pronostico suggeriva. Perdono tutte le rivali nella corsa alla salvezza ma non può essere una consolazione. Meno male che le due Under 20 vincono e si confermano battistrada dei rispettivi gironi.

Calcio a 5

Fine settimana nefasto per le due formazioni. La squadra maschile viene regolata dalla Luparense per due a zero. Lazio mai doma, in realtà, ma la classifica ora è preoccupante in virtù dell’ultimo posto in graduatoria. Sabato derby che vale tantissimo, a Fiano, contro il Latina: serve vincere.

Viaggio infausto in Puglia anche per le ragazze che hanno iniziato perdendo la Fase Gold. La Real Statte ha vinto di misura, sfruttando il fattore-campo ed una maggiore presenza nei momenti topici della gara. Un difetto che zavorra la Lazio.

Badminton

Il doppio incontro in Alto Adige non porta il sorriso alla Lazio. I biancocelesti accusano due sconfitte, entrambe per tre a due, contro Kaltern e Merano: il sogno play-off, a due gare dalla fine della stagione regolare, si allontana, purtroppo. L’assenza della bulgara Ivanova ha pesato tantissimo.

Pallamano

In Serie A2 Lazio sconfitta a Teramo dagli scatenati Lyons, primatisti del girone.

Motociclismo

In programma i test per i due nuovi piloti biancocelesti, Cocco – nella 1000 Superbike – e Morrentino, nella 600 Supersport. Entrambi saranno assistiti dal team manager Lommi che prosegue l’attività della Elle 2 Promotion.

Bowling

Due coppie di Aquile sul podio regionale. In campo femminile bronzo per Tapinassi e Fazzone. Oro, invece, per il tandem maschile composto da Simone e Marco Malagotti.

Atletica Leggera

Nella “Mezza Maratona” di Napoli applausi per Gamlath, Leandri, De Crescenzo Costi e Patelli. Nel Trofeo Interbancario di Roma quinto posto assoluto per Schedi

Equitazione

Eccellenti prestazioni degli Under 12 nella manifestazione Fise, con Malatesta e Baracchini sugli scudi.

LASCIA UN COMMENTO