di Giorgio BICOCCHI

l programma del prossimo fine settimana? Le solite, tante, bellissime Lazio in campo. Un sabato e una domenica da vivere palpitando. Da dove cominciamo? Dal futsal.

Dal Veneto alla Puglia, la Lazio Calcio a 5 insegue in Serie A acuti di grido. Inizia sabato pomeriggio la squadra di Mannino, impegnata in provincia di Padova, contro la Luparense, terza forza del campionato. Il pronostico pare oggettivamente chiuso, anche considerando che la Lazio fuori casa mai ha colto un punto. Gioca il portiere Laion, recupera il francese Ramirez ma per schivare l’imboscata serve una vera impresa.

Domenica, invece, in provincia di Taranto le ragazze di Chilelli esordiscono nella Fase Gold, propedeutica dei play-off, contro la Real Statte. Nelle partite del precedente girone la Lazio vinse senza problemi fuori casa, pareggiando invece a Fiano. Subito in palio punti pesantissimi: le biancocelesti hanno come obiettivo i primi quattro posti del girone, che promuoveranno da subito ai play-off.

Pallanuoto

Partita chiusa per la Lazio che sale sabato a Brescia per affrontare i lombardi, eterni rivali del Recco nella corsa-scudetto. L’auspicio è che la squadra non molli da subito, salvando così l’onore. Non sono certo queste le gare in cui la Lazio dovrà racimolare punti per salvarsi.

Badminton

Missione in Alto Adige per la Lazio, quarta nella classifica di A, a caccia dei play-off. Sabato impegno a Caldaro, domenica nella vicina Merano. Mancherà la bulgara Ivanova ma la Lazio di quest’anno possiede un’anima e può farcela, seppure priva di una delle sue migliori risorse.

Pallamano

La Lazio è di scena sabato a Teramo contro gli scatenati Lyons, primi nella classifica di A2 a punteggio pieno. Il pronostico, obiettivamente, congiura.

Pallavolo

La Lazio, terza in Serie C, gioca sabato a Pomezia contro la formazione terz’ultima in classifica. Occasione ghiotta per dare seguito alle ultime due vittorie consecutive.

Calcio Femminile

Lazio – Vis Roma Nova, in programma domenica pomeriggio ad Ottavia, deciderà probabilmente la corsa alla Serie B. Le biancocelesti, in ritardo di tre punti sulle rivali, debbono vincere.

Hockey

Domenica pomeriggio, all’Acquacetosa, la Lazio ricorderà. con un torneo a lui intitolato, Giulio Braca, grande ex-giocatore e dirigente.

Atletica

Mezza maratona di Napoli: ai nastri ci saranno Leandri, Gamlath e Costi

Bowling

Gare di doppio regionale per la Lazio sulla pista di Ciampino.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.