di Giorgio BICOCCHI

Calcio a 5 femminile, volley e scherma: ecco chi merita oggi la copertina. Le ragazze del futsal accedono al fotofinish alla Final Eight di Coppa Italia: hanno battuto il Bellator grazie alle doppiette di Rebe e Benvenuto, superando proprio all’ultimo giro la Real Statte, sconfitta in casa. Biancocelesti pronte ora a contendere la Coppa Italia ad altre sette squadre e a superarsi nella Fase Gold. Ma i problemi strutturali permangono.

La Lazio Volley ha battuto sonoramente Gaeta, collocandosi così al terzo posto del girone B della Serie C. Non c’è stata partita al Pala Luiss, con il sestetto biancoceleste subito letale in attacco e puntuale in ricezione. Piacciono le trame offensive. Insomma, la squadra pare aver ritrovato la strada maestra. E adesso il calendario propone tre partite dal basso tasso di difficoltà: si puo’ realmente volare.

Scherma, infine, in festa per la promozione in Serie C1 della Lazio. La squadra di spada composta da Borro, De Santis, Neri e Sica finalmente corona l’inseguimento alla serie maggiore. Un ulteriore attestato per la Sezione di Ariccia, una delle fedelissime del Sodalizio.

Rugby
La Lazio ha giocato un tempo alla pari contro Calvisano, il XV che sta letteralmente dominando (10 vittorie in altrettante gare) il Campionato Eccellenza. Poi, nella ripresa, i bresciani hanno dilagato. Tre mete per i biancocelesti, siglate da Toniolatti, Lo Sasso e Bonavolontà, stavolta non hanno fruttato punti di bonus. Lazio penultima ma il sesto posto dista solo quattro punti. Prossima gara in programma il 18 febbraio a Padova contro il mitico Petrarca.

Pallanuoto
In A1 la Lazio resta penultima: il pareggio di Albaro non serve né ai biancocelesti nè al Quinto. Quattro gol a zero nel primo quarto non sono bastati ad orientare la gara in favore delle Aquile, puntualmente rimontate dai liguri. Doppiette per Maddaluno, Cannella e Leporale. L’obiettivo resta sempre quello di salvarsi ai play-out.

Basket in Carrozzina

Lazio sconfitta da Cantù nella quarta gara del Campionato Giovanile ma festa grande al Pamphili Village per un progetto sociale che lievita sempre di più.

Atletica Leggera
Entusiastica partecipazione dei runners della Lazio ne “La Corsa di Miguel”. Oltre cinquanta atleti al via per il prestigioso arrivo sul tartan dell’Olimpico.

Pallamano
Torna al successo la Lazio che, in A2, batte il CUS Cassino di misura, mettendo in cassaforte tre punti pesanti in ottica-tranquillità. E sabato prossimo visita ai Lyons Teramo, i dominatori del raggruppamento.

Sci
Nel corso degli Interregionali di Campo Felice Beatrice Moriconi vince lo slalom gigante, cogliendo pure il secondo posto nello speciale.

Bowling
A Ciampino, nelle gare di doppio regionale, primo posto provvisorio per il tandem composto da Fazzone e Tapinassi: domenica prossima la seconda fase.
Calcio Femminile
Nei quarti di Coppa Italia la Lazio sarà opposta, nell’arco di due gare, al Civitavecchia. In campionato, domenica prossima ad Ottavia, partita fondamentale contro la Vis Roma Nova per provare a centrare la promozione in Serie B.

Tiro con l’Arco
A Carchitti gli arcieri della Lazio sbaragliano la concorrenza.

Equitazione
Ad Arezzo grande prestazione di Falzini, in sella a Rembrando: la Lazio Equitazione brinda ad un inizio di 2017 emozionante.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.