La vittoria della Lazio a Milano contro l’Inter nei quarti di finale di Coppa Italia ha fatto scalpore: un mito nerazzurro come Sandro Mazzola ha analizzato le prospettive delle due squadre intervenendo sugli 88.100 di Elle Radio nella trasmissione Laziali on Air.

Che Inter e che Lazio ha visto fino a questo momento della stagione?Da quello che ho visto e da come intendo il calcio penso possano essere protagoniste fino alla fine. Non mi aspettavo una Lazio così bella ma devo dire che sta giocando un ottimo calcio.

Su Simone Inzaghi
: “Mi ricordo di Simone Inzaghi quando giocava nella Nazionale Under 21, all’epoca facevo parte dello staff azzurro come responsabile tecnico. Arrivava sempre con un altro compagno di squadra e mi chiedeva di raccontargli le esperienze del calcio dei miei tempi, del grande Real Madrid e di tutti gli aneddoti. Voleva sempre parlare di calcio, aveva già una grande mentalità e in più ovviamente faceva gol. Questa mentalità l’ha reso col tempo anche pronto per diventare un allenatore.

Cosa le piace della nuova Inter targata Stefano Pioli?Mi piace come affronta le partite, è una squadra che sa imporre il proprio gioco ed è un piacere vederla giocare anche quando i risultati non arrivano. Ma continuando così secondo me per i nerazzurri le soddisfazioni non mancheranno.

Quali sono i giovani della Serie A che la stanno più impressionando?Finalmente abbiamo capito che ai giovani talenti italiani bisogna dare spazio. Quando ho visto per la prima volta giocare Gagliardini sono rimasto sbalordito, per qualità tecniche e personalità. E’ un giovane calciatore che mi piace davvero molto.

Nella corsa alla Champions League chi può spuntarla?La lotta è ancora tutta da vivere, forse Roma e Napoli al momento hanno qualcosa in più ma anche le milanesi possono inserirsi in un discorso ambizioso. Ci sarà da divertirsi fino alla fine.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.