Al termine della sfida tra Lazio e Chievo, il tecnico biancoceleste Simone Inzaghi è intervenuto in conferenza stampa dallo Stadio Olimpico.




Il calcio è spietato, abbiamo fatto 26 tiri senza riuscire a segnare. Il gol è arrivato al 90’ alla prima occasione per il Chievo. Se ero rammaricato a Torino, oggi sono dispiaciuto per i ragazzi perchè avremmo meritato di vincere avendo preparato bene la gara. Abbiamo messo in campo un buon calcio, ma saremmo dovuti essere più cattivi in zona gol. Dovremo lasciarci alle spalle questa sconfitta, essendo il responsabile di questo gruppo lo farò capire ai miei ragazzi.




Se avessimo pareggiato avremmo raccolto un punto, ma non sarebbe stato abbastanza. Ho inserito due attaccanti e ho spostato Lombardi e Lulic come terzini per aver maggior spinta; non mi sarei accontentato del pareggio. Non segnare in questa partita, evidentemente, era nel nostro destino. Lo scorso anno pensavo di aver già visto di tutto contro la Sampdoria, ma questa sconfitta è ancor più clamorosa.




Hoedt e de Vrij hanno marcato al meglio Inglese. Lulic e Lombardi, invece, potevano fare i terzini in quel frangente. Il gol lo abbiamo preso centralmente, e rifarei li stessi cambi. Ci servirà questa lezione, perché questo è il calcio. Qualcuno ha storto il naso dopo la gara di Torino, ma questa volta sono soddisfatto della partita svolta e ho fatto i complimenti ai miei ragazzi, devono guardare in alto. Dispiace per i tifosi perché non avremmo meritato questa sconfitta.




Non ci sono alibi. Se ci fosse stata giustizia avremmo vinto 3-0 senza parlare di altro. Chiedo ai miei giocatori di continuare a giocare così, perché se continueranno ad esprimersi in questo modo perderemo poche volte. E’ capitato contro al Sampdoria lo scorso anno, ma non era più successo. Abbiamo perso meritatamente contro la Juventus e contro altre grandi squadre a causa di episodi”.

(fonte: sslazio.it)




LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.