di Giorgio BICOCCHI

Rugby e badminton, ecco chi merita l’opportuna vetrina. Il XV biancoceleste vince la gara contro San Donà centrando finalmente la prima vittoria stagionale. Precisione nei calci piazzati, grazie ad un superbo Calandro, e difesa impenetrabile: così il successo si è materializzato. Vittoria al platino: la Lazio ha staccato di sette lunghezze Piacenza, ultimo nella classifica di Eccellenza, e agganciato il Mogliano e lo stesso San Donà. Salvezza più vicina.

Continua, nella Serie A di badminton, il grande momento della Lazio. I biancocelesti erano impegnati in un doppio turno a Passoscuro: prima hanno battuto le Piume D’Argento, poi hanno superato il Bracciano. Entrambe le sfide sono terminate 3 a 2. In classifica Lazio meritatamente quarta: ciò vuol dire che la squadra lotterà fino alla fine per centrare i play-off.

Un traguardo assolutamente impensabile alla vigilia della stagione. Positivi gli innesti degli Under Benedetti e Ruggeri. Preoccupa pero l’infortunio patito dalla bulgara Ivanova, punta di diamante della formazione, che potrebbe essere assente negli incroci decisivi del campionato.

Pallanuoto

Lazio a picco contro la Sport Management: incassati 17 gol, davvero troppi. Biancocelesti sempre penultimi in A1. Ora lo sguardo è alla gara di sabato prossimo contro il Quinto, ultimo in classifica. Scontro-diretto che varrà probabilmente una intera stagione. La Lazio deve vincerlo per scavare un solco tra sè ed i liguri.

Calcio a 5

Poche speranze ormai per la Lazio femminile, superata di slancio dall’Olimpus delle ex Lucileia e Taty. Biancocelesti sorpassate dal Locri, ad un passo dal clamoroso, mancato accesso alla Final Eight di Coppa Italia e della Fase Gold. Difesa non ermetica, cali di concentrazione: ecco i difetti dell’annata. Che, non qualificandosi per il doppio obiettivo, sarebbe oggettivamente deficitaria.

Scherma

Fantastico terzo posto per il fiorettista Federico Colamarco che, a Pisa, nella prova italiana del circuito internazionale cadetto, ha colto un prestigioso gradino del podio.

Pallavolo

Riscatto biancoceleste al Pala Luiss: la Lazio ha superato nettamente il Volley Prati. Il sestetto del coach Di Vanno è ora quarto nella classifica di Serie C, ad una lunghezza dal terzo gradino.

Calcio Femminile

Negativo pareggio contro la Real Colombo per le biancocelesti: la corsa alla promozione in B diventa adesso più complicata. A questo punto è decisivo lo scontro-diretto con la Vis Roma Nova in programma domenica 5 febbraio.

Basket in Carrozzina

Lazio sconfitta a Bologna dai fortissimi Bradipi nella terza gara del Campionato Nazionale Giovanile. Sabato esordio in casa contro Cantù su parquet del Pamphili Village di via di Vigna Girelli.

Atletica Leggera

Una superba Eleonora Bonanni si è piazzata al terzo posto nella prestigiosa “Maratonina dei Tre Comuni“, svoltasi a Nepi. E domenica prossima invasione dei runners biancocelesti nella tradizionale “Corsa di Miguel”.

LASCIA UN COMMENTO