di Giorgio BICOCCHI

Carnet fittissimo, tutti gli sport di squadra in campo o in vasca. Fine settimana palpitante, con tante Lazio che vogliono stupire. Copertina dedicata al rugby e alla pallanuoto, comunque, con il XV biancoceleste, penultimo nella graduatoria di Eccellenza, sabato pomeriggio (ore 14,30) di scena a Viadana. La Lazio cerca sempre la prima vittoria stagionale, pur avendo messo in cassaforte diversi punti grazie ai bonus. La salvezza, però, non potrà essere conseguita solo con i punti di consolazione. Ecco perché l’impegno odierno è importante, peraltro davanti ad una squadra che, al momento, occupa le prime piazza della graduatoria.

Trasferta complicata per la Lazio Pallanuoto, penultima in A1: i biancocelesti, nella terz’ultima di andata, sono oggi (ore 15) a Trieste per incrociare una formazione che veleggia ai margini della zona play-off. Di Rocco ancora dolorante per la lesione al gomito. Il coach Tafuro confida nella verve di Cannella per strappare eventuali punti pesantissimi nella lotta per la permanenza. Il Settebello biancoceleste deve resistere alle velleità di rimonta del Quinto, ultimo, mettendo se possibile nel mirino Bogliasco o Torino.

Calcio a 5 maschile

Sabato a Fiano (ore 19) i biancocelesti di Mannino in campo per affrontare Imola. All’andata la squadra pagò un dazio pesante davanti all’impronta sudamericana della squadra emiliana. Impegnata in serie A nella corsa alla salvezza con Isola Futsal e Came Dosson, la Lazio non può permettersi però passi falsi. Gradito anche un pari, eventualmente, per muovere la classifica. Anche perché il prossimo viaggio ci porterà in casa della Luparense, una delle formazioni più complete della A.

Calcio a 5 Femminile

Smaltita la delusione per la sconfitta nella finale di Supercoppa, la Lazio cerca domenica (ore 17, Fiano) il sorpasso in classifica ai danni della Real Statte, seconda alle spalle della capolista Olimpus. All’andata biancocelesti straripanti, stavolta chissà… Se vincesse, la Lazio prenoterebbe anche la qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia. Lo avete capito, è una partita fondamentale.

Pallavolo

La Lazio Volley è sabato pomeriggio in trasferta a Zagarolo, al cospetto di una formazione avanti di un punto nel girone B della Serie C. I biancocelesti inseguono l’acuto per rimediare alle quattro sconfitte interne che hanno determinato l’allontanamento (momentaneo) dalla zona play-off.

Calcio Femminile

Inizia il girone di ritorno della Serie C: la Lazio, seconda in classifica, domenica giocherà sul campo dell’Aniene.

Basket in Carrozzina

Debutto nel Campionato Nazionale Giovanile con doppia trasferta in Veneto per la Lazio: sabato a Vicenza, ventiquattro ore dopo a Padova. Intanto, applausi convinti per una bella storia di sport e di vita.

Bowling

Evento solidale in programma domenica mattina al Brunswick dell’Acquacetosa.

Scherma

Ottimi risultati colti in Europa dagli Under 20 Mignuzzi e Sica. Una scuola, quella biancoceleste, sempre all’avanguardia.

Calcio a 8

Lunedì sera la Lazio, capolista di A2, torna in campo per mantenere il primato.

LASCIA UN COMMENTO