Novità sul fronte Scudetto 1915: anche il Tg3 Lazio ha dato spazio alla presentazione del libro Lo Scudetto Spezzato, avvenuta in Campidoglio lunedì mattina.




Oltre a rimarcare il fine benefico dell’opera, che ricostruisce i fatti del campionato 1914/15 di cui si rivendica per la Lazio il titolo ex aequo con il Genoa, con tutti i proventi che andranno al Comune di Amatrice, c’è stato spazio anche per un’intervista all’avvocato Gian Luca Mignogna, promotore dell’iniziativa e direttore editoriale di Laziostory.it, che ha spiegato:




Lo Scudetto Spezzato racconta la vera storia del campionato 1914/15. I proventi dei diritti d’autore andranno tutti al Comune di Amatrice perché vogliamo aiutare a ricreare l’indotto di queste zone colpite dal sisma. Adesso la prossima tappa non può che essere chiedere alla FIGC di avere il coraggio di fare giustizia dopo cent’anni di ingiustizia.




CLICCA QUI PER LEGGERE IL RACCONTO DELLA PRESENTAZIONE IN CAMPIDOGLIO DE “LO SCUDETTO SPEZZATO, CON GLI INTERVENTI DI SERGIO PIROZZI E DANIELE FRONGIA E LA FOTOGALLERY

Ecco il video col servizio del Tg3 Regione dedicato a “Lo Scudetto Spezzato”:




LASCIA UN COMMENTO