di Giorgio BICOCCHI

La gioia della settimana arriva dall’Under 19 dei Marines che surclassa Padova, qualificandosi così per la semifinale della competizione tricolore. Domenica prossima a Parma la sfida decisiva, dentro o fuori, contro i Panthers. Biancocelesti del football americano imbattuti in stagione (al pari dei Rhinos Milano, altri semifinalisti con i Warriors Bologna), letali in attacco ed ermetici in difesa. Si può sognare il grande epilogo.

Calcio a 5 maschile

Il turno è stato infame per il futsal maschile, non solo per la sconfitta patita a Fiano contro il Kaos Futsal. La Lazio ora è penultima assieme alla Came Dosson, in pieno recupero con sei punti nelle ultime due gare. Isola Futsal cenerentola della Serie A ma nel girone di ritorno – dove mai, sinora, ha colto punti – la Lazio dovrà far visita ad entrambe. Solito approccio alla gara con una zavorra di gol sul groppone: così i problemi non si risolvono. E la classifica, adesso, spaventa.

Rugby

La partita contava solo per le statistiche (il girone aveva promosso le Fiamme Oro) ma la Lazio, nel Trofeo Eccellenza, ha festeggiato la prima vittoria stagionale, piegando Reggio Emilia e segnando cinque mete. Ora testa al derby con le Fiamme Oro, in programma il 23 dicembre: la salvezza passerà inevitabilmente per la sfida di Ponte Galeria in casa dei cremisi.

Pallamano

In vantaggio alla fine del primo tempo, la Lazio è stata sconfitta per 32 a 28 dal Putignano. Molti infortuni e defezioni hanno indebolito la formazione di Langiano che, comunque, fino a sette minuti dalla fine, era in vantaggio su un parquet molto complicato. I biancocelesti chiudono al quarto posto il girone di andata, in linea con i programmi del neo-Presidente Maio

Pallanuoto

Turno difficilissimo per la Lazio, attesa mercoledì sera a Napoli da un arrabbiato Posillipo, eliminato, pochi giorni fa, dall’Euro Cup. La classifica è terribile ma bisognerebbe cercare qualche acuto. Contro il Posillipo oppure sabato al Foro contro la Carpisa.

Pallavolo

In vantaggio di due sets a uno, la Lazio si è fatta rimontare dal Fiumicino perdendo la terza gara consecutiva al Pala Luiss. Abbiamo raccolto un solo punto, così, perdendo al tie-break ma siamo quinti in classifica. La zona play-off della Serie C, pertanto, si allontana.

Atletica Leggera

Domenica di soddisfazioni per i runners biancocelesti. Daniele Di Stefano ha vinto la maratonina di Capena mentre Rodolfo Limiti ha prevalso nella Roma City Trail, corsa all’interno di Villa Pamphili, con partenza avvenuta nel cuore di Trastevere.

Bowling

Riuscitissima manifestazione al Parco Leonardo della Lazio Bowling. Tanti i ragazzi disabili che si sono cimentati in pista. E, alla fine, auguri di Natale e la distribuzione del calendario 2017, appositamente predisposto dalla Sezione presieduta dall’infaticabile Martino Pota.

Hockey

Mercoledi sera (ore 20,30, Via Avignone, Serie B) derby per la Lazio, attesa dalla NCR Lazio. Poi scatterà un lungo (ma consueto) letargo fino a marzo,.

Altre notizie

Le ragazze del calcio a 5 femminile si allenano in vista della fondamentale gara di sabato prossimo contro il Locri. Lazio Equitazione in festa per i sontuosi risultati ottenuti nel Circuito Invernale Pony. Gli Under 14 della sciabola, infine, si sono allenati a Terni: una delle tante sinergie della Lazio Scherma. Aquile ad ogni latitudini, insomma: come ci piace.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.