di Alessandro DE CAROLIS

Il Latina Primavera si aggiudica un successo d’oro con una vittoria in rimonta ai danni di una Lazio sprecona. Tre punti persi quest’oggi dai ragazzi di mister Bonatti che non hanno approfittato del passo falso del Milan col Napoli.




Una gara che era iniziata con un primo tempo che faticava a entrare nel vivo. Nella prima mezzora non si registra neanche un tiro blando in porta. È la Lazio ad accenderla al 37’ sbloccando in risultato aprendo le marcature con Rezzi. Ma i biancocelesti non sanno amministrare il prezioso vantaggio e si fanno recuperare subito dal Latina che pareggia al 40’ con Rodriguez. Una reazione immediata dei padroni di casa aiutati da una scarsa attenzione degli avversari. Finisce così la prima frazione che lascia spazio a una ripresa dal copione diverso. Il Latina preme tanto e la dimostrazione è che al 56’ batte il suo sesto calcio d’angolo mentre la Lazio neanche uno. È una partita che ora sembra in piano controllo dei ragazzi di mister Ghirotto. Padroni di casa dominanoa centrocampo e biancocelesti in confusione che non riescono a giocare con la solita brillantezza. L’assenza del fuoriclasse Rossi si fa sentire. Al 67’ Latina che sigla la rete del vantaggio con la doppietta di Rodriguez che completa la rimonta. Un gol che non sembra far reagire concretamente la Lazio che con il passare dei minuti scompare dal terreno di gioco. Dopo quattro minuti di recupero arriva il triplice fischio finale di Robilotta. La Lazio cade a Latina e perde terreno in classifica sorpassata da una rivale come la Fiorentina. Ora la testa deve andare a Sabato quando i biancocelesti ospiteranno la capolista Verona. Mister Bonatti e i suoi ragazzi non possono più sbagliare.




IL TABELLINO

LATINA-LAZIO 2-1

MARCATORI: 37’pt Rezzi (LA), 41’pt 21’st Rodriguez (LT).

LATINA: Bortolameotti, Matino, Oberrauch, Criscuolo, Varga (41’st Costanzo), Santovito, Varriale, Megelaitis (25’st Barberini), Di Nardo, Colarieti, Rodriguez (29’st Tucci) PANCHINA: Alfieri, Barry, Morelli, Giardino, Rizzi, Muca, Mentana, Ludovisi, Tagliarini ALLENATORE: Ghirotto.

LAZIO: Adamonis, Spizzichino, Spiezio, Miceli, Petro, Bari (22’st Ennali), Javorcic (19’st Muzzi), Cardoselli (10’st Portanova), Djassi, Bezziccheri, Rezzi PANCHINA: Borrelli, Ceka, Dovidio, Spurio, Folorunsho ALLENATORE: Bonatti.

ARBITRO: Robilotta di Sala Consilina.

NOTE: AMMONITI: Verga e Santovito




LASCIA UN COMMENTO