di Giorgio BICOCCHI

Tripletta per la Duco, doppietta per Pomposelli: così, con una cinquina, la Lazio Calcio a 5 femminile è passata sul campo del Fasano, proseguendo la sua rimonta nel girone B della Serie A. Il secondo posto dista appena due lunghezze: molte possibilità passeranno per lo scontro-diretto della prossima settimana contro le Campionesse in carica di Montesilvano, in programma sul parquet-amico di Fiano. La squadra però è cresciuta e i progressi si notano.

Badminton

L’epopea biancoceleste in Serie A miete un’altra vittima. Stavolta, dopo Bolzano, è il Malles ad arrendersi agli scatenati biancocelesti che vincono i singolari con Ivanova e Mihailov e si assicurano pure i due doppi (con Ivanova-Tiburzi e Spagnuolo-Mihailov). Lazio quinta in classifica, vicina alla zona play-off: rendimento da applausi. Ora una lunga pausa prima di ripresentarsi in campo a metà gennaio quando il calendario proporrà – in serie – incontri largamente alla portata di questa Lazio fiammeggiante.

Calcio a 5

Continua il pessimo rendimento esterno della Lazio Calcio a 5 maschile: ancora uno stop, stavolta a Montesilvano, ha generato il sorpasso in classifica da parte dell’Acqua&Sapone. Biancocelesti in classifica noni a pari merito con Rieti. Venerdì altro scontro-diretto, stavolta in casa, contro l’Isola Futsal: sarà un derby, con diretta TV su Sportitalia dalle 20 e 45. Fondamentale sarà non sbandare ancora: i punti in palio, mai come stavolta, saranno pesantissimi.

Pallanuoto

Ovvio disco rosso a Recco: pure priva di tre giocatori, la squadra, zeppa di giovani, si è inchinata allo strapotere dei liguri, formazione-corazzata della Serie A1. Ultima a zero punti dopo sei gare, ora la squadra è chiamata a risollevarsi sabato prossimo al Foro Italico contro Torino, sperando di riavere Di Rocco e Leporale. Cannella sempre a segno in tutte le partite giocate: è da lui, dal suo repertorio, che dovremo ripartire. Soprattutto nelle giocate offensive.

Pallavolo

Brutto stop per la Lazio, sconfitta nettamente a Monterotondo. Nel girone B della Serie C la squadra scivola al quinto posto. Ora lo scontro-diretto di domenica prossima al Palaluiss di Piazza Mancini contro la capolista Informatica Roma 12, distante quattro punti.

Football Americano

Lunedì mattina, al Circolo Canottieri, il mondo-Marines ha presentato i programmi del 2017, dando il benvenuto anche al nuovo coach Hakala. Intanto l’Under 19 ha battuto i Grizzlies, piombando nei play-off che assegneranno lo scudetto di categoria da imbattuta.

Pugilato

A Roseto Daniel Spada ha vinto il Campionato Italiani Giovanile dei 56 kg. Un altro riconoscimento per la Lazio Boxe

Hockey

In serie B la Lazio dei veterani, grazie ai gol di Paolo Brocco e Bertini, ha vinto il derby con il Butterfly. Sconfitta invece per la Lazio Giovani, piegata dall’HC Roma.

Altre notizie

Successo sulla pista di Borgo Carso, nel pontino, per una gara di macchine d’epoca, organizzata dalla Lazio Automobilismo. Fermi i tornei di rugby e pallamano. Si è disputato un torneo giovanile di scacchi, vinto da Ennio Pellegrini. Sul podio anche Monastra e Brozzi. La Lazio Equitazione ha dominato, con Allegra Baracchini, la terza tappa del Circuito Invernale Pony 2016.

LASCIA UN COMMENTO