Questa mattina Patric ha risposto alle domande dei giornalisti presenti presso la sala stampa del centro Sportivo di Formello:

Stiamo vivendo un momento bellissimo, stiamo facendo molto bene, siamo una squadra unita e dobbiamo continuare così. Obiettivi? È bello sognare ma dobbiamo ragionare di partita in partita, ora non dobbiamo pensare oltre a ciò che ci attende dopo il Palermo. Dobbiamo andare lì per vincere e poi penseremo alla Roma.




Rispetto alla scorsa stagione è cambiato qualcosa, la squadra è più unita, chi gioca o chi non, tutti facciamo qualcosa in più affinché la squadra sia vincente. Dal punto di vista personale sono contento, sto lavorando tanto e sono felice della fiducia del mister. Lavora tanto per essere a sua disposizione, cerco sempre di fare del mio meglio.

Inzaghi è stato molto importante per noi, sta facendo molto bene, siamo con lui, siamo tutti sulla stessa strada, è una delle cose che per questo sta andando così la Lazio.

Del Barcellona ho ricordi bellissimi, è stata una famiglia, ci sono stato 8 anni è stato molto bello crescere la.




Darei tanto per giocare il derby, è una partita che tutti vogliono giocare, spero di poter entrare ma quello che è importante è che la squadra vinca, è una partita molto importante, anche se la squadra vincerà senza di me sarò sono contento lo stesso.

Da quando sono arrivato mi sento migliorato, sono arrivato in un calcio diverso sia tatticamente che per il modo di difendere, alla fine non ti rendi delle difficoltà della Serie A finche non le vivi. Ho lavorato tanto con mister Pioli e lo ringrazio per avermi fatto migliorare, quando è arrivato Inzaghi ero pronto per giocare, me lo ha permesso ed ora sono un altro giocatore“.

Luis Alberto si deve abituare, deve cercare di capire quello che manca per arrivare alla giusta condizione fisica per giocare come i calciatori di Serie A, se fai ciò che ti chiede il mister alla fine riesci ad emergere, lui ha tanta qualità, ha un piede magnifico, mi piace tanto però deve capire che siamo in un altro paese che ha un altro modo di pensare. Sono convinto che emergerà, Luis Alberto può fare tanto per la Lazio.




Nel mio ruolo il mio mito è Dani Alves, Lichtsteiner è molto bravo. Dusan è un giocatore preventivo e sa capire dove va il gioco.

Il mio ruolo è il terzino. Con guardiola mi sono allenato tante volte. Devo migliorare tante cose, sono giovane. Il calcio è uno sport in cui ogni giorno c’è da crescere e migliorare.

Con Basta abbiamo un bel rapporto, tutti e due vogliamo giocare, ma è normale. Noi sappiamo che le scelte sono solo per il bene per la squadra. Quando gioca bene gli faccio i complimenti e così lui fa con me”.

(fonte sslazio.it)




LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.