di Giorgio BICOCCHI

Siamo tutti un po’ preoccupati per le sorti della Lazio Pallanuoto: conoscete l’attuale risvolto, cinque gare, nessun punto in classifica. Con la prospettiva di una sfida senza speranza da disputare sabato contro il Recco. Si gioca alle 18, nella vasca dei pluri-Campioni d’Italia, in Liguria. Testacoda terribile per le calottine biancocelesti: il Recco è la corazzata del torneo e non certo da oggi. Ha (stra)vinto tutte le partite, segnando a valanga con una media di oltre dodici gol a gara. Tra l’altro saliremo a Recco con Di Rocco non ancora pronto e Leporale probabilmente risparmiato per via di un fastidioso mal di schiena. L’obiettivo è limitare i danni, preparando l’importante sfida-salvezza della prossima settimana, al Foro Italico contro il Torino. Il resto del programma, articolato tra sabato e domenica? Eccolo, di seguito, in estrema sintesi.

Calcio a 5 donne

Domenica le ragazze di Chilelli saranno ancora in trasferta, in Puglia, contro il Fasano dopo aver trionfato nel precedente turno in Ciociaria. Gara infida, contro una squadra che tallona, nella classifica della Serie A Elite, le biancocelesti. La Lazio è quinta attualmente e cerca nuovo slancio, in vista soprattutto dell’emozionante scontro in programma domenica prossima, a Fiano, contro le tricolori del Montesilvano.

Badminton

Dopo la grande impresa realizzata contro il Bolzano, la Lazio insegue una nuova impresa sportiva aspettando domenica mattina a Passoscuro il Malles, temibile formazione altoatesina. Si gioca la terza giornata del campionato di Serie A, con la Lazio grande rivelazione. Abbiamo sette punti in graduatoria, piu’ vicini alla zona play-off che retrocessione. Lecito attendersi conferme dal tandem bulgaro composto da Ivanova e Mihailov e da Ruggeri, Spagnuolo e Tiburzi. Piace comunque l’amalgama della nostra formazione: ci toglieremo belle soddisfazioni nel corso della stagione, vedrete.

Pallavolo

La Lazio Volley è di scena domenica pomeriggio a Monterotondo per affrontare la formazione locale, staccata di quattro punti dai biancocelesti, secondi a pari merito nella classifica del girone B della Serie C. Siamo un po’ arrabbiati dopo lo smacco interno patito contro Casal Bertone. C’è fiducia, pero’, da parte della coach Di Vanno.

Calcio Femminile

Impegno casalingo (domenica, ore 14,30, Centro Sportivo Ottavia) per la Lazio Calcio Femminile contro la Res Roma. Biancocelesti in serie-positiva e alla caccia del primato nel girone A della C: quello che, a fine stagione, consegnerà la promozione in Serie B. Rispetto alle prime balbettanti prestazioni abbiamo registrato la difesa, segnando più gol. Insomma, siamo in crescita.

Hockey

Due Lazio, come sempre, in campo domenica mattina per il torneo di B. La formazione dei Veterani affronterà a via Avignone il Butterfly mentre la Lazio Giovani sarà impegnata all’Acquacetosa in un altro derby contro l’HC Roma. Entrambe le sfide avranno inizio alle ore 9,30.

Football americano

Gran derby domani pomeriggio sul campo di Lungotevere Dante tra le Under 19 dei Marines e dei Grizzlies. In palio il primo posto nel girone. Intanto la prima squadra ha ufficializzato il nuovo quarterback della prossima stagione: il bravissimo Mic Brown.

Le altre

Rugby e pallamano osserveranno un turno di riposo. La Lazio Calcio a 8 domina la Serie A2. Gara di auto storiche domenica a Borgo Carso (Latina). I runners dell’Atletica Leggera affinano la preparazione in vista della Maratona di Firenze della prossima domenica. Sabato, infine, si disputa presso il Ceses di Lazio Scacchi un torneo di qualificazione alle finali del Campionato Italiano Giovanile 2017.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.