Dal Centro Sportivo di Formello il terzino biancoceleste Dusan Basta è intervenuto quest’oggi in conferenza stampa.

Abbiamo lavorato bene questa settimana. Gli allenamenti sono stati duri e sono molto contento. Mancavano i Nazionali ma recupereranno. Anche nei giorni scorsi ci siamo allenati sull’aspetto tattico del match, ma torneremo a farlo in settimana.

Non sono un difensore centrale, lo sto facendo adesso. Cerco di adattarmi subito e di mettermi a disposizione del mister e con un po’ di esperienza riesco a fare cose buone.

Sto bene in questo momento, meglio rispetto all’inizio della stagione. Non tutti i calciatori riescono a fare 45 gare all’anno, con le coppe europee bisogna avere rose ampie. Se sto bene posso fare anche 40 partite, quando ho problemi fisici invece no. Dipende sempre da come sto.

Vedo che ci sono cose simili rispetto all’anno del terzo posto, tutta la squadra ha entusiasmo. Abbiamo voglia di fare grandi cose, non so dove arriveremo ma questo inizio ci dà tanta fiducia. Pensiamo partita dopo partita. Sono felice e possiamo fare un gran campionato.

Inzaghi è prima di tutto un ottimo allenatore, ha sfruttato al meglio la sua chance di subentrare sulla panchina della Prima Squadra dopo tanti anni di Primavera. La squadra non sente pressioni, non so se lui le subisce. Noi grazie a lui siamo tranquilli e rilassati in campo.

Una squadra importante che punta ai primi cinque posti deve sapersi adattare agli avversari. Siamo predisposti per la difesa a quattro, ma abbiamo dimostrato di poter fare bene anche con la difesa a tre. Lavoreremo con questi due sistemi di gioco.

Il derby è la partita più importante per noi, ma è sbagliato pensarci da oggi. Non faremo bene in questo modo nelle prossime due. Dobbiamo prepararci bene per il Genoa perché può sorprenderci. Siamo reduci da una serie di risultati ottenuti consecutivamente in sette gare, dobbiamo andare avanti così fino al derby. L’impegno non ci mancherà, dovremo comunque essere in giornata, avere un po’ di fortuna e un grande cuore.

Il Genoa va sconfitto con lo spirito che abbiamo dimostrato di avere, preparandola bene tatticamente. Ci serve anche la spinta dei nostri tifosi. Speriamo di averne tanti per vincere tutti insieme come una bella famiglia unita.

Ci aspetta un calendario difficile, abbiamo raccolto punti dove dovevamo raccoglierli. E’ meglio sfidare le squadre forti con dei punti già in classifica, vedremo se saremo pronti per l’alta classifica, ma lo siamo.

Inzaghi ha delle caratteristiche tutte sue, è giovane ed è più vicino alla nostra mentalità: è un vantaggio. Grazie al suo modo di lavorare pensiamo solo a correre e ad impegnarci, ci fa stare tranquilli. Ha dato buoni risultati questo lavoro.

Nel calcio è normale vivere alti e bassi. Tutti abbiamo periodi meno buoni mentre altri calciatori giocano bene. Djordjevic e Milinkovic sono ottimi ragazzi e professionisti, si impegnano sempre.

Il punto di forza di questa Lazio è il gruppo. Sia in campo, sia fuori. Per adesso non dobbiamo migliorare nulla, stiamo andando bene così.

La concorrenza fa sempre bene, se non ci fosse non crescerei. Quest’anno il gruppo è forte anche perché i calciatori si fanno trovare sempre pronti e chi gioca meno resta sempre sul pezzo. Dobbiamo andare avanti così.

Io sono a disposizione della Nazionale, ma il CT non mi sta convocando. La Serbia sta andando bene, è seconda nel gruppo“.

 

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.