di Giorgio BICOCCHI

Casale, Tirocchi, Lento, Veglianti, Chiara e Walter Calicchia, Taggi, Tomei, Napoli, Cigna, Minardi Ruspi, Leandri, Rinaldi Tufi, Massaro, Vasapollo. Eccole, le meravigliose quindici Aquile della Lazio Atletica Leggera che, domenica, si schiereranno ai nastri di partenza della Maratona di New York. I vessilli biancocelesti al vento sul ponte di Verrazzano e nel cuore di Manhattan: emozioni forti.

Sabato, invece, sarà giornata estremamente importante per il rugby e per il calcio a 5 maschile. Nella quinta giornata del Campionato di Eccellenza, la Lazio sarà di scena in Veneto, a Mogliano, a caccia del primo successo stagionale. Quella vittoria letteralmente gettata alle ortiche una settimana fa, all’Acquacetosa, contro i Lyons Piacenza. Sarà comunque gara complicata perché il Mogliano possiede qualità e buoni giocatori.

Il medesimo tasso di difficoltà che incontrerà (ore 20, Palagems di via del Bajardo) la Lazio Calcio a 5. I biancocelesti affrontano la Lollo Napoli, formazione che veleggia a nove punti. Per la Lazio una bella iniezione di fiducia è giunta dalla decisione del Giudice Sportivo che ha assegnato ai biancocelesti la vittoria a tavolino, accogliendo il reclamo per la partita contro il Pescara. Respiriamo, così, staccandoci dalla zona minata della classifica, non più ultimi. Ora però bisognerebbe pure sfatare il tabù del Palagems dove mai abbiamo vinto.

Scacchi a Novi Sad

La formazione femminile – composta Messina, Paehtz, Brunello, Santeramo, Di Benedetto, accompagnata dal Presidente Lenzi – è partita per Novi Sad dove affronterà i migliori clubs europei nella European Chess Club Cup, una piccola Champions. Una grande vetrina per le nostre ragazze.

Pallavolo per il poker
Sabato pomeriggio la Lazio, co-capolista del girone B della Serie C, affronta in trasferta l’Usd Sales, ultima in classifica. Non dovrebbe essere impegno improbo ma, sapete com’è, ogni gara va giocata con grande determinazione, senza cali di tensione, La squadra inseguirà il poker per prepararsi al meglio in vista dello scontro diretto con Casal Bertone della prossima settimana.

Lazio Calcio a 5 donne
La formazione di Chilelli, reduce dallo squillo contro la Real Statte, affronta (domenica, Fiano, ore 18) la capolista del girone B della Serie A, l’Olympus. Sarà un grande derby, soprattutto un romantico incrocio, dal momento che nella formazione di Roma Nord militano numerose ex: Lucileia, Lisi, Siclari, Taty.

Calcio Femminile
Domenica turno in trasferta per le ragazze che sfidano a Torre Spaccata la Vis Roma Nova, una delle pretendenti alla promozione in Serie B. Assoluto divieto di perdere per la nostra squadra che ha già perduto punti contro la Real Colombo.

Le altre
La pallanuoto, il badminton e la pallamano riposano in attesa dei rispettivi incontri con Bogliasco, Bolzano e Capua. Idem per la Lazio Hockey Giovani, in serie B. Domenica gioca invece un derby (Euroma Stadium di via Avignone, ore 9,30) la Lazio Veterani, opposta all’HC Roma.
Ancora domenica festa-promozione per la meritata Serie B della Lazio Baseball all’Arena Giulio Glorioso. Applausi e cori per i giocatori, lo staff e il Presidente Sesto. Sabato mattina, infine, presentazione ufficiale della Lazio Calcio a 8. Alzi la mano chi si annoierà.

LEAVE A REPLY