di Giorgio BICOCCHI

Ognissanti agonistico per la Lazio Calcio a 5 femminile, di scena oggi in Puglia contro la capolista del girone B della Serie A Elite, ovvero la Real Statte. Le biancocelesti sono quinte nel raggruppamento e non posso perdere terreno da Real Statte, Olympus, Locri e Montesilvano. Insomma, sarà gara complicata. Confidiamo negli estri e nelle intuizioni di Rebe, Sanchez e Benvenuto per schivare una vera imboscata.

Ottime nuove, intanto, per la Lazio Pallavolo che sbanca Civita Castellana, suggellando la terza vittoria consecutiva stagionale. Primi in classifica, nel girone B della Serie C, i biancocelesti della coach Di Vanno aspettano con fiducia novembre in cui affronteranno al Palaluiss di Piazza Mancini prima il Casal Bertone e poi la Informatica Roma 12, rivali dirette per il primato in graduatoria.

Calcio a 5 in crisi

La formazione maschile incassa in A il quarto stop di fila a Latina. Più che lo zero in classifica, preoccupano i 24 gol subiti. Squadra in silenzio stampa ma le inquietudini restano. Con noi i veneti della Came Dosson, a quota uno Isola Futsal e Acqua&Sapone: l’ultima alla fine della stagione regolare retrocede in A2. Occorre uscire presto dal guado.

Pallanuoto e rugby

La pallanuoto regge due tempi e mezzo contro l’Ortigia. Poi emergono il mestiere e l’esperienza dei siracusani che vincono al Foro senza eccessivi stress. La Lazio è ultima in A1, a braccetto con le neopromosse Quinto e Torino. Domani, mercoledì, sarà impegnata a Savona in un altro duro incrocio. Bisognerebbe, anche per non demoralizzarsi, mettere in cassaforte i primi punti.

Ultimo posto in graduatoria anche per la Lazio Rugby che ha ceduto al Piacenza, all’Acquacetosa. I biancocelesti portano a casa, in virtù del bonus difensivo, il primo punto stagionale ma è solo una piccola consolazione. Il passo falso e’ gravissimo. E i prossimi appuntamenti si chiamano Mogliano e Rovigo…

Pallamano e Ginnastica

La Lazio ha ceduto a Settecamini ai Lyons Teramo. Partita equilibrata per quasi tre-quarti di gioco, poi la differente condizione fisica tra le due squadre ha creato il solco finale nel punteggio. Lazio quarta nel girone D della Serie A2. Il torneo riprende il 12 novembre con Capua-Lazio.

Buon comportamento delle farfalle della Lazio Ginnastica che si piazzano ottave nella seconda prova della Serie A1 di ritmica. In classifica generale la Lazio è ora nona. Ottime Nina Corradini, al corpo libero, e la kazaka Ashirbajeva, al nastro. Ma anche Martella, Cavaliere e Pomponi hanno sventolato alla grande il vessillo biancoceleste.

Altre sezioni

La Lazio Calcio Gaelico ha vinto il torneo di Nizza: Brian O’Cuiv eletto miglior giocatore. Gli Under 11 e Under 13 dell’Equitazione in gara ad Ognissanti nella Coppa Lazio Pony e Lazio Pony Elite. Doppia vittoria per le due Under dei Marines, opposte ai Navy Seals. Lazio Bowling decima nella Coppa Italia: gran risultato per la Presidentessa Pota e il suo meraviglioso gruppo. Non hanno giocato le squadre di hockey e calcio femminile: hanno vissuto una domenica di ozio in attesa di cimentarsi in importanti gare di campionato.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.