La Lazio torna in acqua a tre giorni dallo stop con il Brescia. L’avversario della  seconda giornata di serie A1 sarà la Canottieri. Fischio d’inizio domani alle 18 nella piscina Scandone di Napoli. Sarà ancora out Di Rocco, sempre alle prese con un problema al tendine del braccio. Indisponibile anche il giovane Narciso. In questi giorni, la Lazio si è allenata con grande attenzione ed entusiasmo in vista di questa partita contro la Canottieri che si preannuncia molto complicata. L’esordio contro il Brescia ha detto delle indicazioni positive. La squadra è stata determinata ed ha approcciato bene all’incontro: le stesse caratteristiche dovranno essere messe in acqua domani per provare a strappare il risultato. Dall’altra parte, i partenopei saranno particolarmente motivati a far bene la prima in casa dopo l’esordio vincente a Torino, che ha visto la tripletta del neoacquisto Giorgetti. In vasca ci sarà anche l’ex Matteo Gitto. In serata la rifinitura, domani la partenza per Napoli.

Le dichiarazioni dell’allenatore della Lazio Nuoto, Massimo Tafuro: “Subito un nuovo impegno, per noi va bene, ci fa bene giocare, ci siamo allenati molto anche in questi giorni. La Canottieri è una squadra forte ma proveremo a fare punti anche se per noi le partite fondamentali da vincere sono altre, non sarà semplicissimo, i ragazzi in ogni caso stanno bene. Loro sono un gruppo consolidato negli anni a cui hanno aggiunto Giorgetti, una formazione di giovani cresciuti in casa che hanno fatto campionati minori da protagonisti per poi dimostrare di essere adatti a questi livelli. Un po’ quello che stiamo cercando di costruire noi, anche se c’è da dire che questo percorso, di puntare sui ragazzi, la Lazio l’ha insegnato a tutti, noi abbiamo avuto dei settori giovanili favolosi che alimentavano la prima squadra, un modo di fare che poi è cambiato e che invece ora vogliamo riprendere. È nell’interesse generale dello sport valorizzare i settori giovanili, i nostri ragazzi stanno crescendo, anche con il Brescia hanno fatto bene, una piccola prova di maturità, da tutto questo qualcosa di buono verrà sicuramente fuori”.

Ecco i convocati di mister Tafuro:

Convocati: Correggia (P), Giorgi, Mele, Maddaluno, Colosimo (C), Tulli, Vitale, Cannella, De Vena, Leporale, Ambrosini, Washburn (P).

Sabato 22 Ottobre, Napoli, ore 18:00, Piscina “F. Scandone”
C.C. NAPOLI – S.S. LAZIO NUOTO
Delegato: F. Rotunno
Arbitri: L. Bianco e G. Fusco

LASCIA UN COMMENTO