Il tecnico della Lazio, Simone Inzaghi, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della quarta giornata di Serie A TIM.

La Lazio sarà impegnata all’Olimpico di Roma contro il Pescara domani pomeriggio alle 18:00. Queste le sue dichiarazioni:

Contro il Chievo si poteva vincere ma nel calcio è meglio non perdere. Abbiamo giocato in condizioni difficili, ma c’erano le stesse condizioni anche per gli scaligeri. E’ un campo stregato per la Lazio, per questo ci portiamo a casa il punto ma comunque potevamo fare meglio.

Abbiamo avuto due trasferte difficili e che saranno difficili per tutti. Ognuno è libero di giudicare, sono molto contento perché abbiamo fatto 4 punti in due gare difficili. A Verona avremmo potuto far meglio ma appunto giocavamo in un clima difficile e i calciatori convocati dalle Nazionali erano tornati da poco.

Sarà senz’altro una gara difficile contro il Pescara. Massimo sta lavorando bene, affrontiamo una squadra pericolosa che gioca sulla scia dell’entusiasmo dopo aver disputato ottime gare. Li affronteremo nel migliore dei modi. Massimo lo saluterò con piacere è stato un amico di tante avventure e c’è un bel rapporto con lui: l’ho già battuto in amichevole con la Primavera spero di farlo anche domani.

Con i risultati dovremmo cercare di riportare la gente allo stadio. A Verona sono venuti tanti laziali: già si sentivano nel riscaldamento. E’ stato un motivo di grande orgoglio per noi, era come giocare in casa.

Stiamo valutando per qualche modifica dobbiamo monitorare anche le nostre condizioni: Biglia ha avuto un problema e in queste ore lo stiamo valutando. Tra l’allenamento di oggi e da quello di domani proverò la miglior formazione possibile.

Cataldi? Vediamo come sta Biglia. E’ il nostro capitano, veniva da un’estate di duro lavoro. Sembrava avesse trovato la forma migliore e sarebbe un peccato perderlo ora. Abbiamo delle soluzioni tra le quali c’è Cataldi che si sta allenando nel miglior modo possibile.

Keita si è allenato bene si sta mettendo alla pari di condizione degli altri. Il suo impatto a Verona sul match è stato positivo, domani giocherà sicuramente.

Non è una sorpresa ritrovare Massimo, è un ragazzo da tanti anni nel calcio ed è un ragazzo intelligente, si vedeva che sarebbe potuto diventare un allenatore. Lui ha fatto meno settore giovanile rispetto a me ma si è ritirato dal calcio più tardi di me altrimenti avrebbe allenato già da tempo.

Tanti calciatori della Lazio del 2000 sono diventati allenatori: eravamo una bellissima Lazio. Anche dal Milan di mio fratello sono emersi tanti allenatori.

Parolo può essere anche un vice Biglia. Durante l’Europeo infatti ha fatto il regista nel migliore dei modi.

Se dovessimo rinunciare a Biglia lo sostituiremo nel migliore dei modi, sono cose che capitano. Abbiamo analizzando il match di Verona e stiamo lavorando su soluzioni offensive diverse: mi tengo stretti comunque i 4 punti raccolti finora.

In difesa si stanno conoscendo, non abbiamo concesso nulla al di fuori dei calci piazzati. Ci stiamo lavorando. Birsa si incontra due volte l’anno ma è stato anche demerito nostro. Abbiamo tante partite e affrontiamo avversari che giocano tutti in maniera diversa: nelle prossime tre partite, ovvero contro Pescara, Milan ed Empoli dovremo cercare di affrontarle una alla volta.

Oggi prepareremo al meglio la gara contro il Pescara poi penseremo alla sfida con il Milan.

Luis Alberto sta lavorando bene, l’ho visto meglio e farà parte della lista dei convocati.

Dobbiamo considerare che in queste tre gare abbiamo incontrato anche la Juventus e con più fortuna avremmo potuto fare risultato anche contro di loro. Abbiamo fatto risultato positivo anche a Verona e sono contento di come stanno lavorando i ragazzi: sono fiducioso per domani. Quando il Presidente mi presentò l’idea di portare Peruzzi ne sono stato subito entusiasta, lo conosco, è una persona solare e può aiutare moltissimo sia me sia la società. E’ una persona trasparente che si fa capire da tutti”.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.