Si è svolta questa mattina presso la sala stampa del centro sportivo di Formello la conferenza stampa di presentazione dei nuovi acquisti della Lazio.

Il primo a prendere la parola è stato il Direttore Sportivo Igli Tare:

 “E’ un grande piacere presentare Vargic, è una grandissima persona con una grande umiltà, quest’ultima è la base di una squadra che vuole arrivare lontano. E’ stato acquistato come alternativa importante con grande esperienza. Anche la sua età e la sua militanza nel campionato croato e con la Nazionale, ci permette di avere delle garanzie”.

Dopo le parole di presentazione del DS Tare, il portiere croato Vargic ha risposto alle domande dei cronisti presenti:

“In Croazia ci sono molte differenze di allenamento per i portieri, qui in Italia sto migliorando tutto, in particolare la tecnica, ho trovato degli allenatori eccezionali, così come i portieri presenti qui, miei compagni di reparto.

Spero di essere pronto quando la Lazio avrà bisogno di me, sicuramente indurrò Marchetti a migliorarsi, e io con lui e Strakosha.

Sono due mesi che sto con Federico e mi alleno con lui, lui dà il 101% sempre, in campo e fuori ed è un leader nello spogliatoio. Per le mie qualità, non parlerò io, ma i miei allenatori e i miei compagni. Sono con la Lazio dall’inizio del ritiro ad Auronzo i Cadore. Come ho fatto in ogni squadra, andrò avanti partita dopo partita. Abbiamo fatto due buonissime prestazioni con Atalanta e Juventus, andremo avanti così.

Pletikosa, Cech e Gigi Buffon sono i miei miti”.

LEAVE A REPLY