di Gian Luca MIGNOGNA

Nei pensieri di tutti noi che abbiamo fortemente voluto la nascita di questo nuovo portale, il 27 agosto 2016 è sempre stato il giorno zero, la data fatidica che ci eravamo prefissati per iniziare a parlare di Lazio a 360°, con quella passione e quell’amore che può avere solo chi ha il proprio dna fortemente ed esclusivamente marcato di biancazzurro. Lo faremo, certamente lo faremo. Partendo dalle radici del primo club della capitale, narrandone la sua storia ultracentenaria e raccontandone le relative cronache attuali. Articoli, testimonianze, interviste, fotografie e documenti inediti caratterizzeranno il nostro sito, nella speranza di rendere un servizio pregevole, generoso ed apprezzato dai tifosi laziali e da tutti coloro per i quali in campo calcistico/sportivo la lazialità viene prima di tutto e di tutti.

E dopo questa prima fase di “rodaggio” sarà nostra intenzione aggiungere spazi importanti, inserendo rilievi statistici, una photogallery dedicata ai laziali doc e naturalmente i dovuti approfondimenti sugli sviluppi inerenti lo Scudetto 1915. In questi giorni di fervida preparazione del lancio della nostra rivista, tuttavia, un grande senso di tristezza, di sofferenza e di impotenza ci ha velato ed accompagnato nell’apprendere le notizie di quel che sta accadendo nel cuore dell’Italia Centrale, dove la forza distruttiva dell’ennesimo terremoto ha spazzato via vite umane, legami familiari, intere cittadine, case e ricordi, opere d’arte inestimabili, sogni e speranze di tanta e tanta gente.

Eravamo pronti ad esordire con un sentito e doveroso “Forza Lazio”, ma la tragedia cui tutti stiamo assistendo basiti ed increduli, non può che portarci ad urlare con tutti noi stessi…

Forza Amatrice, Forza Accumoli, Forza Arquata!

LASCIA UN COMMENTO